AGRITURISMO IL RUSTICO

Una famiglia unita,  affiata e soprattutto innamorata del proprio territorio, conduce da più di 10 anni questo bellissimo Agriturismo.
L’agriturismo il Rustico, sorge a 350 m.s.l.m. , e da esso si intravedono i borghi medievali di Palazzo, Loretello, Piticchio e san Pietro ed antichi borghi che caratterizzano l’entroterra Marchigiano.
grazie alla location molto isolata, alla terra che ci dà delle ottime materie prime, al servizio di ristorazione annesso ed alla moderna piscina con idromassaggio, è adatto per tutte le coppie, le famiglie, ed alle più esclusive cerimonie.

Arcevia - Marche

A pochi chilometri dalla Spiaggia di Velluto di Senigallia sorge Arcevia.  Posta su una collina dal suggestivo nome di Monte Cischiano, propaggine della catena pre-appenninica del versante umbro-marchigiano, è protetta da una poderosa cinta muraria (secc. XIII-XVI), percorribile in più punti, di cui rimangono alcuni torrioni e quattro porte di accesso. TURISMO.MARCHE.IT

Dintroni

Arcevia, un tempo Roccacontrada, nasce come comune nel 1201 e rimane per tutto il Medioevouna delle città più importanti della Marca, conquistando borghi murati e territori. I nove castelli, tuttora visibili nel comune di Arcevia mantengono ancora oggi gli assetti urbanistici e le cinta murarie del periodo medievale (fonte brouchure comune arcevia)